Vito Biasi

Vito Biasi, nato a Monopoli, si è diplomato brillantemente in Chitarra classica presso il Conservatorio “Nino Rota” di Monopoli sotto la guida della Prof.ssa Adalisa Castellaneta.

Ha partecipato a diverse Master Class di Oscar Ghiglia, Lorenzo Micheli, Matteo Mela nonché quelle organizzate dal Conservatorio con insegnati prestigiosi provenienti da Conservatori internazionali. Durante i suoi studi, ha avuto modo di esibirsi in diverse manifestazioni per il Conservatorio quali la Esposizione biennale di liuteria chitarristica, l’omaggio al M. Orazio Fiume, oltre a numerosi concorsi tra i quali il Concorso internazionale “Euterpe” e il “MagnificatLupiae”.

È insegnante dal 2013 di chitarra con all’attivo diverse lezioni presso associazioni e scuole Elementari e Medie tra cui l’associazione “Bottega delle Arti” con cui collabora per lo sviluppo della cultura musicale, tenendo corsi di chitarra e programmi di educazione musicale nelle scuole elementari. 

È laureato in Economia Aziendale presso l’Università degli Studi di Bari e prosegue attualmente i suoi studi di specializzazione.