Antonio Magno

Antonio Magno, nato ad Ostuni (BR) il 21/05/1998, inizia lo studio del clarinetto all'età di tredici anni. Inizia gli studi presso il Conservatorio "Nino Rota” di Monopoli (BA) prima sotto la guida del M ° Giovanni Mastromarino, ora del M° Vito Liuzzi. Ha partecipato a numerosi corsi di perfezionamento di clarinetto e musica da camera con i Maestri: C. Orlando, G. Punzi, G. Casani, S. Brill, G. Garbarino, A. Carbonare, N. Baldeyrou, C. Palermo, M. Naglieri, S. Novelli. Ha partecipato a numerosi concorsi nazionali e internazionali come: “Villa La Meridiana” ottenendo il primo premio, "CIM Lucia Iurleo" nella 4a e 6a edizione ottenendo il primo premio, "CIM Terra degli Imperiali" nella 10a edizione ottenendo il secondo premio, "CIMG Latilla" nella 3a edizione ottenendo il primo premio e molti altri.

CORSO DI CLARINETTO

Nel corso di clarinetto si dedicherà particolare attenzione all’impostazione sullo strumento, alla respirazione e agli elementi essenziali per la lettura di uno spartito musicale.

Ottenuti i primi suoni, si passerà ai primi esercizi tecnici che saranno affiancati ad un repertorio di brani di vario genere musicale, al fine di rendere l’approccio più coinvolgente e divertente.

Sarà fornito all’allievo/a il materiale iniziale necessario anche per lo studio da casa, come libri e basi musicali.