L’Associazione Culturale “Percorsi” è nata con il fine preciso di promuovere, a livello locale, la cultura in ogni sua forma, con particolare attenzione alle varie espressioni artistiche.
Nell’ambito del progetto di promozione, è nata, all’interno dell’associazione, “La Bottega delle Arti”, un’accademia finalizzata alla fruizione, ma soprattutto alla formazione alle varie declinazioni dell’arte: compongono questo progetto, infatti, una serie di “percorsi” (da cui il nome dell’associazione) che hanno il compito di fare “assaporare” ai compagni di viaggio, il canto, la musica, la pittura, la fotografia, non solo in quanto spettatori di prodotti artistici altrove confezionati, ma anche – e innanzi tutto – come soggetti atti a dare forma alle proprie emozioni, utilizzando nella maniera più idonea gli “strumenti”, siano essi naturali (come la voce) o artificiali (come gli strumenti musicali o una macchina fotografica).
Riteniamo assai rilevante, per partecipare alla costruzione di un mondo migliore, ri-educare alla bellezza, risvegliando quella sensibilità così spesso sopita tra gli abitanti della postmodernità.
La Bottega delle Arti è una scuola per tutti coloro che desiderano conoscere e praticare l’arte in ogni sua forma. Nasce dall’idea che non è importante il livello da cui uno studente parte ma dove vuole arrivare. Come punto di forza della scuola, all’interno dei diversi corsi di studio disponibili, viene garantita sempre una base di ore mensili in LEZIONI INDIVIDUALI, oltre al supporto di un PROGRAMMA DIDATTICO ESCLUSIVO E PERSONALIZZATO grazie all’interazione diretta che si viene a creare tra i docenti professionisti e gli studenti. I corsi sono rivolti ad allievi di qualsiasi età, sia esperti e sia principianti.
Info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 345/4222648
segreteria e sede: via Chianchizza 12, presso locali ex Chiesa di S. Anna
orari di apertura
Dal Lunedì al Venerdì - 15.00/19.00