Maria Teresa Marasciulo

E' diplomata in pianoforte e laureata in Discipline musicali “ Musica vocale da camera” con 110 e lode presso l’Istituto di Alta Formazione Artistica e Musicale “ N. Piccinni”di Bari.

Dal 1980  insegna  pianoforte nelle scuole primarie, secondarie e in vari licei, tra cui il Liceo Socio Psico Pedagogico “ San Giuseppe” . Attualmente è docente di pianoforte al liceo musicale “ L. Russo “ di Monopoli.

In qualità di pianista si è esibita in prestigiose sedi in tutta Italia con grande successo di critica e di pubblico.

Hanno scritto di lei: “… suona con grande equilibrio espressivo […]esegue con grande perizia e profondo senso dell’arte musicale!...”

Insieme alla sorella Flora ha costituito un duo, voce e pianoforte, proponendo programmi rari e di grande interesse artistico.

Ha collaborato con il Teatro Lirico d’iniziativa popolare di Roma in varie produzioni operistiche tra cui: Rigoletto, L’elisir d’amore, Tosca, Il barbiere di Siviglia, Bastiano e Bastiana ecc…, e come pianista accompagnatore di canto e di strumenti vari  ai corsi di perfezionamento nell’ambito dei festival del Cilento, Torino, Cattolica ed altre città.

Molti suoi allievi hanno vinto numerosi concorsi pianistici nazionali e internazionali e sono avviati ad una brillante carriera.